Serie D 2017-2018

SERIE D: LA PROSSIMA SFIDA

Il Campionato di Serie D italiano è il massimo campionato dilettantistico del calcio italiano. È gestito dalla Lega Nazionale Dilettanti e coinvolge oltre 160 squadre che si affronteranno sui campi da calcio di tutta Italia.

Il Cjarlins Muzane è una delle 2 squadre (l’altra è il Tamai) a rappresentare il Friuli Venezia Giulia nella stagione sportiva 2017/18. Gli incontri porteranno i nostri colori e quelli della nostra regione in alcune delle principali città d’Italia, inserendoci per la prima volta in circuiti di rilevanza nazionale.

la formazione della Prima Squadra che affronterà il campionato di Serie D 2017/18

La formazione che affronterà il campionato di Serie D si è arricchita di nuovi talenti: la scelta è caduta su giovani che si sono distinti nel mondo del calcio regionale e non, dimostrando capacità sportive, ma soprattutto affidabilità, serietà e umanità in campo.

 

LO STAFF  TECNICO

L’ALLENATORE – Stefano De Agostini.

Calcisticamente cresciuto nelle giovanili dell’Udinese. Poi trascorre la prima parte della carriera in Serie C, conquistandosi la promozione in Serie B. Nell’estate 1991 viene acquistato dal Napoli, con cui esordisce in Serie A. In carriera ha totalizzato complessivamente 115 presenze in Serie A e 82 presenze e 5 reti in Serie B. Da allenatore ha cominciato la sua carriera con l’Azzanese. Ha allenato poi, con buoni risultati la Sacilese, riuscendo a far ottenere alla società la storica promozione in Seconda Divisione. Nel 2014 ottiene una miracolosa salvezza a Tamai.

 

2^ allenatore: Nerino Barel

Oltre 30 anni di carriera alle spalle, ha conquistato 7 vittorie di campionato tra Friuli Venezia Giulia e Veneto e vanta esperienze di allenamento in Serie D.

Preparatore Atletico: Davide Casasola

Tecnico esperto, ha collaborato con l’Academy dell’Udinese e curato la preparazione atletica dei giocatori della Triestina.

Preparatore portieri: Renzo di Justo

Ex allenatore di Triestina in Serie B e di F.C. Sudtirol in Serie C2, è stato allenatore di portieri professionisti e preparatore dei portieri della Triestina Calcio in serie D.

Fisioterapista: Martina Panizzo

Fisioterapia sportiva con diverse esperienze in società calcistiche del Fvg e competenze in terapia manuale, riabilitazione post-chirurgica ortopedica e sportiva.