Siamo nati 20 anni fa con un sogno: unire due piccoli paesi della “Bassa friulana” (Carlino e Muzzana del Turgnano) e crescere nel nome di uno sport, il calcio.
Oggi questo sogno si è concretizzato oltre ogni aspettativa, regalandoci un risultato storico: la promozione in Serie D della nostra Prima Squadra. Un risultato che ci apre le porte del campionato più importante della categoria dilettanti proiettandoci a pochi passi dal calcio professionistico.
La nuova sfida è stata accolta con entusiasmo dai giocatori, dallo staff tecnico e dalla dirigenza, ma soprattutto dalle due comunità che hanno accompagnato la scalata dei giovani calciatori nel corso degli anni. Questa vittoria non si identifica più solo con esse ma con un territorio più ampio, la “Bassa Friulana”, diventando un vero e proprio volano per la sua promozione a livello nazionale.
Vogliamo che questa diventi un’opportunità per valorizzare tutte le realtà – produttive, associazionistiche, culturali – che abitano la nostra regione, rendendole parte attiva di un nuovo ambizioso progetto. Un progetto che genera emozioni e divertimento in chi vive e ama lo sport, che celebra valori importanti come la sportività, la lealtà e la dedizione. E che è un potente aggregatore sociale, capace di avvicinare giovani e adulti, istituzioni e famiglie.
Ci auguriamo che la nostra proposta incontri il vostro interesse, accogliendovi come nuovi sostenitori di un opportunità che non è solo nostra, ma di tutto il Friuli Venezia Giulia. Il futuro è ora tutto da scoprire. Non ci spaventa, anzi ci stimola perché ci metterà a confronto con realtà nuove e il più delle volte in città molto importanti. Un’opportunità dalla quale potremo solo imparare e con la quale, assieme a voi, cresceremo.
Il presidente
Vincenzo Zanutta