ACCREDITI STAMPA

Le richieste di accredito stampa, sottoscritte dai direttori di ogni singola testata, potranno essere inviate entro le ore 12 del giorno antecedente la gara all’ indirizzo email info@cjarlinsmuzane.it, corredate dalla copia fronte/retro del tesserino rilasciato dall’Ordine dei Giornalisti, secondo le indicazioni della LND riportate qui di seguito.

L’accesso agli impianti sportivi ai fini dell’esercizio del diritto di cronaca sportiva è subordinato alla richiesta di accredito che le Emittenti in possesso del nulla-osta dovranno inoltrare, partita per partita, a ciascuna delle società ospitanti entro le ore 12 del giorno antecedente la gara.

I giornalisti potranno richiedere le tessere stampa (prima dell’inizio della stagione) e i tagliandi di accesso inoltrando alle società ospitanti una richiesta da parte del direttore responsabile della testata.

Le tessere stampa potranno essere rilasciate ai giornalisti iscritti all’OdG che svolgono la propria attività nella città nella quale ha sede la società calcistica ospitante o ai giornalisti praticanti muniti di documento d’identità e della dichiarazione del direttore responsabile della testata.I tagliandi di accesso potranno essere rilasciate: ai giornalisti iscritti all’ODG che svolgono la propria attività in una città diversa da quella in cui ha sede la società calcistica ospitante o ai giornalisti praticanti muniti di documento d’identità e della dichiarazione del direttore responsabile della testata; ai cronisti delle emittenti che hanno ottenuto il nulla osta per l’esercizio del diritto di cronaca;

 

Possono accedere gratuitamente:

– i giornalisti, i cronisti e i fotografi in possesso di accredito rilasciato dalla società ospitante l’incontro;

– i giornalisti in possesso della Tessera-Stampa rilasciata dal CONI e dall’USSI;

– i tecnici e gli operatori audio/video in possesso di accredito rilasciato dalla società ospitante l’incontro.

Fermo restando il divieto di accesso ai sottopassaggi e agli spogliatoi, si rammentano di seguito le disposizioni relative agli spazi interni riservati agli organi di informazione:

Tribuna stampa
Possono accedere i giornalisti iscritti all’ODG in possesso di accredito e della Tessera-Stampa rilasciata dal CONI e dall’USSI.

Sala stampa
Possono accedere i giornalisti iscritti all’ODG in possesso di accredito e della Tessera-Stampa rilasciata dal CONI e dall’USSI, i cronisti, i tecnici e gli operatori audio/video autorizzati.

Campo di gioco
Possono accedere i soli fotografi in possesso di accredito nelle apposite postazioni situate dietro le porte e gli operatori video autorizzati.

Locali antistanti gli spogliatoi
Potrà essere concesso ai giornalisti, ai cronisti, ai tecnici e agli operatori audio-video non prima che siano trascorsi venti minuti dal termine della gara.

Interviste ai tesserati – I giornalisti, i cronisti e gli operatori audio/video potranno effettuare interviste ai tesserati a partire da venti minuti dal termine delle gare nei locali predisposti dalle società ospitanti. Le interviste effettuate nella sala stampa o, comunque, all’interno degli stadi potranno essere trasmesse soltanto in differita non prima che siano trascorsi trenta minuti dal termine delle gare.

Fotografi – Possono accreditarsi i fotografi iscritti all’Albo professionale e i praticanti muniti di documento d’identità e della dichiarazione del direttore responsabile della testata. Le richieste per ottenere i tagliandi di accesso dovranno pervenire per iscritto alle società tre giorni prima di ogni gara dalle agenzie fotografiche o dagli organi di informazione interessati.