NULLA DA FARE IN CASA DEL BASSANO: LA RETE DI CUPANI IN AVVIO CI CONDANNA ALLA SCONFITTA

BASSANO – CJARLINS MUZANE  1 – 0

BASSANO Costa, Campesan, Zilio (25’ st Fosu), Gattoni, Marchiori, Stefanelli, Zupperdoni (43’ st Medina), Caccin, Cupani (17’ st Chinellato), Fasolo (32’ De Carli), Gian (41’ st Moro). All. Lebran (Zecchin squalificato).

CJARLINS MUZANE Betelli, Perez Blanco (11’ st Simeoni), Dominici (24’ st Doratiotto), Tiozzo, Gaspardo (11’ st Anzolin), Gabrieli, Glamocanin (18’ st Aliu), Camara (24’ st Silenzi), Benomio, Bonetto, Maniero. All. Zironelli.

Arbitro Carluccio di L’Aquila.

Marcatore Al 7’ Cupani.

Espulsi: Caccin al 23’ st per doppia ammonizione, Medina e Maniero al 49’ st per reciproche scorrettezze.

Ammoniti: Glacomanin, Camara, Gattoni, Bonetto e Campesan.

Calcio d’angolo: 4 – 0 per il Cjarlins Muzane.

Recupero: 2’ e 5’

La rete in avvio di Cupani consegna l’intera posta in palio al Bassano, con il Cjarlins Muzane che, nonostante l’evidente predominio territoriale per tutta la restante parte di gara, non riesce a rimettere in equilibrio la sfida. Prima conclusione in porta della contesa corrispondente al vantaggio dei padroni di casa, quando Cupani riceve il traversone dalla destra di Zupperdoni e con il chirurgico sinistro, di prima intenzione, supera Betelli. Reazione immediata ospite e al 16’ la girata di testa di Glamocanin, dal cross di Dominici, è bloccata da Costa prima che il destro dal limite di Gabrieli, per raccogliere la sponda di Benomio, si perda alta. Ci prova Benomio al 26’ con il suo destro dal limite bloccato da Costa e Bassano che al 28’ rischia di farsi male da solo quando il colpo di testa di Perez Blanco, dal cross di Maniero, è alzato di poco sopra la traversa da Zilio, rischiando l’autorete. Tutto in un sinistro dal vertice dell’area di rigore di Fasolo, bloccato da Betelli, il Bassano e Cjarlins Muzane che nel recupero avvicina ancora la porta avversaria, ma il destro di Maniero è bloccato da Costa. Ripresa giocata di fatto in una sola metà campo, quella di casa, e al 21’ l’occasione ospite arriva sull’asse di due neo entrati, Simeoni e Anzolin, con il sinistro di quest’ultimo fuori di un soffio. Bassano in inferiorità numerica, quando Caccin già ammonito rimedia il secondo giallo per il fallo ai danni di Maniero e al 31’ la girata di testa di Aliu, dal cross di Benomio, sfila sul fondo non lontana dal palo. Assalto Cjarlins Muzane, sebbene incapace di impensierire seriamente Costa, con il direttore di gara che nel recupero espelle Medina e Maniero per reciproche scorrettezze anticipando il triplice fischio finale.