MONTECCHIO – CJARLINS MUZANE 1 – 2
MONTECCHIO Segantini, Hoxha (33’ st Erman), Crestani, Lovaglio, Chinellato, Nuhu (24’ st Manarin), Basilisco, Perotta (17’ st Penzo), Zanella (36’ st Tirapelle), Pavan, Gannouni (24’ st Caneva). A disposizione: Bortoletto, Baretta, Faccio, Carlino. All: Moro.
CJARLINS MUZANE Venturini, Boi, Fusco, Gaspardo (23’ Steffè), Simeoni, Dionisi, Furlan, Yabrè (40’ st Castagnaviz), Pegollo, Bramante (17’ st Benomio), Camara. A disposizione: Giust, Crosara, Charifou, Modolo Perelli, Silvestri. All: Zironelli.
Arbitro Romeo di Genova.
Marcatori Al 2’ Bramante, al 17’ Furlan, al 38’ Chinellato.
Note Recupero: 3’ e 5’. Calci d’angolo: 4 a 0 per il Cjarlins Muzane. Ammoniti: Manarin, Castagnaviz e Pegollo.
Arriva sul campo del Montecchio la prima vittoria stagionale del Cjarlins Muzane, capace di trovare l’immediato doppio vantaggio in avvio di gara, prima della rete locale che accorcia le distanze, ma non basta. La squadra di mister Mauro Zironelli conquista così i tre punti e aggancia in classifica proprio i diretti avversari. Pronti, via e Cjarlins Muzane subito in vantaggio quando Pegollo controlla il lungo lancio di Furlan, avanza e accentra per Bramante, libero di involarsi verso la porta di Segantini per il destro che si insacca. Fatica a reagire il Montecchio, con il Cjarlins Muzane padrone del campo e letale nel raddoppiare al 17’: il calcio di punizione di Furlan, da poco fuori l’area di rigore, scavalca il portiere e scende a fil di palo laddove Segantini può solo guardare il pallone rotolare in rete. Poche le emozioni, con la squadra friulana che mantiene il predominio territoriale, ma è punita alla prima offensiva dei padroni di casa: il filtrante di Nuhu permette a Lovaglio di penetrare in area con il suo traversone che rimpalla su Boi prima di tornargli nella disponibilità; puntuale l’assist per Chinellato libero, da due passi, di riaprire i giochi. Prova a chiudere in avanti la prima frazione il Montecchio che al 42’ avvicina nuovamente la porta friulana: punizione laterale di Crestani e sponda di Zanella per Pavan il cui colpo di testa, ad anticipare l’uscita di Venturini, è alto di poco. Ripresa e primo tentativo di marca locale, con il tiro da fuori di Basilisco respinto da Venturini sui piedi di Chinellato il cui tap-in centrerebbe il palo, non fosse che l’assistente coglie in posizione di fuorigioco l’attaccante di casa rendendo vana la giocata. Primo cambio nel Cjarlins Muzane, con l’ingresso di Benomio ed è proprio del neo entrato la conclusione con il sinistro che costringe Segalina a distendersi per la deviazione in corner, ultima offensiva prima di una lunga fase senza conclusioni verso le porte avversarie. C’è tempo anche per l’esordio di Steffè, arrivato in settimana, con il triplice fischio finale del direttore di gara che sancisce la prima vittoria stagionale del Cjarlins Muzane.