PORTOGRUARO – CJARLINS MUZANE 2 – 2 (6 – 7 dopo i tiro di rigore)
PORTOGRUARO: Cannelli, Boccafoglia (22’ st Cucchisi), Peschiutta, Longato, Calcagnotto, Pettinà, Zupperdoni, Finazzi (35’ st Omoregie), Canato (17’ st Corti), Bianco (20’ st K. Rossi), A. Rossi (20’ st Chiccaro). All: De Mozzi.
CJARLINS MUZANE: Giust, Dionisi, Dominici, Simeoni (20’ st Yabre), Della Giovanna (9’ st Fusco), Mileto, Benomio, Gaspardo, Pegollo (29’ st Menato), Bramante (40’ st Castagnaviz), Bussi (12’ st Camara). All: Maniero (Zironelli squalificato).
Arbitro Bruschi di Ferrara.
Marcatori Al 8’ Bussi; nella ripresa, al 21’ Camara, al 30’ Zupperdoni, al 49’ K. Rossi.
Sequenza rigori: Corti (gol), yabre (gol), Chiccaro (gol), Dominici (gol), Omoregie (gol), Gaspardo (gol), Pettinà (alto), Mileto (gol), Longato (gol), Menato (gol).
Note Ammoniti: Longato, Pettinà, Chiccaro e Della Giovanna. Calci d’angolo: 6 – 2 per il Cjarlins Muzane.
Seconda uscita ufficiale e seconda vittoria per il Cjarlins Muzane che supera il Portogruaro ai rigori e accede al secondo turno di coppa Italia dove, il prossimo 6 novembre, affronterà un avversario ancora da definire. Primo tempo di assoluto controllo per la squadra friulana, chiuso avanti grazie al colpo di testa di Bussi, alla sua prima rete stagionale, abile nello sfruttare il traversone pervenutogli da Bramante. Vantaggio meritato, quello della prima frazione, con la squadra guidata anche oggi da Filippo Maniero che nella ripresa inserisce Camara cui basta poco per ergersi nuovamente a protagonista, dopo la doppietta di Lavis, con la personale serpentina tramutata nel gol del raddoppio. Gara che sembra chiusa, ma riaperta in maniera quasi inattesa dalla rete di Zupperdoni, che alla mezz’ora trova il colpo della domenica con la conclusione dai 35 metri che chiude la sua corsa sotto l’incrocio dei pali. Finale vivo, equilibrio in campo e Portogruaro che in pieno recupero perviene al pareggio, approfittando di un Cjarlins Muzane forse troppo sbilanciato: Zupperdoni questa volta veste i panni dell’assist-man con il traversone che Kevin Rossi, ex di giornata, tramuta in pareggio. Si va ai rigori, con i cinque prescelti del Cjarlins Muzane che non sbagliano, a differenza di Pettinà che calcia alto il suo tentativo e consegna alla squadra friulana il passaggio del turno.