Under 15, mister Migliore: “Ho sempre creduto nei miei ragazzi. Ora vogliamo continuare a stupire”

Nel weekend scatterà ufficialmente la Fase Nazionale per la categoria Giovanissimi U15, competizione riservata alle squadre che hanno conquistato il titolo regionale nella propria regione. Il Cjarlins Muzane debutterà domani al “Della Ricca” contro lo Juventus Club Ortisarco. A presentare la sfida mister Riccardo Migliore.

Mister, che stagione è stata? Avresti mai pensato di poter vincere il campionato?

 “Siamo partiti con le idee abbastanza chiare, volevamo stupire. Questi ragazzi sono anni che lavorano sodo con dedizione e applicazione, in cuor mio sapevo che meritavano questo risultato. Onestamente sapevo di avere un gruppo forte, ma so anche che nel settore giovanile si mette al centro la crescita dei ragazzi, in base alle esigenze che la società individua. Mi auguro che la società abbia apprezzato il lavoro portato avanti , insieme a tutto le componenti dello staff tecnico, e la vittoria del campionato è il giusto premio per l impegno feroce messo da tutti i miei ragazzi. Tutt’ora faccio fatica a credere che abbiamo vinto noi, ma credo che per tutto l’amore che ci abbiamo messo sia la giusta ricompensa”. 

Quanto è cresciuto questo gruppo nel corso dei mesi?

”Siamo un gruppo di amici, dove io personalmente mi sono messo a loro completa disposizione; mi preme sottolineare la grande energia che ci hanno messo, non si sono mai risparmiati, li ho visti giorno dopo giorno diventare un gruppo , tuffandosi in un qualcosa di più grande di loro. A tal proposito abbiamo recuperato partite all ultimo secondo, e se una volta può essere fortuna, il fatto di averlo fatto più volte durante l anno dimostra quanto siamo stati spericolati, ma nello stesso tempo è sintomo di grandi qualità umane, presenti solo nei grandi gruppi”.

Ora vi apprestate ad affrontare la fase nazionale. Dove può arrivare questo Cjarlins?

“Il Cjarlins Muzane è ambizioso per definizione, chi indossa questa divisa sa che non deve mai accontentarsi, è nella filosofia del nostro presidente. Noi cercheremo di rappresentare al meglio il Friuli, e rendere orgogliosi tutti coloro che amano questa società. Cercheremo di goderci l esperienza che ci siamo guadagnati, cercando di viverla come opportunità di crescita e cercando di goderci ogni singolo minuto di queste partite.
Metteremo in campo la nostra energia e la nostra voglia di continuare a stupire, questi ragazzi vogliono stare insieme il più a lungo possibile”.

Che partita ti aspetti domani?

“Sarà una partita tosta, abbiamo trovato qualche informazione sui nostri primi avversari e cercheremo di non farci trovare impreparati. Sarà emozionante per i miei ragazzi giocare a Carlino in un giorno e in un orario che di consuetudine spetta alla nostra prima squadra. Non vediamo l’ora di giocare”.