Cala il sipario sul campionato del Cjarlins Muzane. I celestearancio, in una gara che per la classifica non aveva più alcun significato, pareggiano 1 a 1 contro il Montecchio Maggiore. Ad aprire le danze ad inizio ripresa su rigore Burato, di Forte al 70′ il gol del pari. La squadra del patron Zanutta, che ad inizio stagione partiva con l’ambizione di vincere il campionato, deve accontentarsi dell’ottavo posto. La salvezza è stata centrata, ora con mister Parlato c’è da programmare il futuro. Per gli ospiti, invece, altri 90′ di apnea: i biancorossi si giocheranno la permanenza nella categoria nel play out contro della prossima domenica contro il Villafranca Veronese.
LA CRONACA
Il Montecchio ha l’obbligo dei tre punti per continuare a sperare nella salvezza diretta, il Cjarlins vuole salutare con una vittoria il proprio pubblico. Dei padroni di casa la prima fiammata del match, al 4’ ci prova Esposito con una botta da fuori. Ospiti che si fanno vedere nella metà campo friulana per la prima volta al 9′: corner teso sul primo palo, Strada cerca la deviazione di tacco ma non non va. Il Montecchio insiste in cerca del vantaggio: Strada porta palla in area, scarica dietro per l’arrivo di Burato che calcia di prima intenzione: battuta potente ma non precisa. Al 24’ il Cjarlins conquista una punizione da ottima posizione. Nunes prova a dare i giri giusti al pallone, in due tempi para Segantini. Percussione centrale del Montecchio: De Rigo si inserisce con i tempi giusti ma la sua conclusione finisce alta. Tre minuti più tardi ingenuità di Parise che commette fallo al limite dell’area e si prende il giallo. Strada incrocia il destro, gran risposta di Barlocco in tuffo. Dopo 2’ di recupero si va al riposo sullo 0 a 0.
Ripresa che vede il Montecchio attaccare a testa bassa in cerca del gol della speranza. Al 53’ arriva l’episodio che sblocca la gara. Borgo scivola in area dopo un leggero contatto con Parise, l’arbitro non ha dubbi e decreta il calcio di rigore. Burato è freddo dal dischetto e la piazza all’angolino per il vantaggio biancorosso. Montecchio galvanizzato dal vantaggio va subito in cerca del gol del raddoppio: Strada ancora una volta fugge palla al piede ma al momento di calciare perde l’equilibrio. Il Cjarlins prova a ricomporsi e a farsi nuovamente vedere in avanti. Al 55’ girata di Calì in area di rigore che finisce sul fondo. Parlato getta nella mischia Colombi per dare maggiore peso all’attacco al posto di uno spento Llullaku, il neo entrato si mette subito in evidenza: slalom tra due avversari e tiro che esce di poco a lato. Al 70’ i celestearancio trovano il gol del pareggio. Punizione di Nunes, pallone che sbatte sulla traversa e poi sulla riga, Forte è lesto a raccogliere il tap in e firmare l’1 a 1. Tre minuti più tardi il Montecchio sfiora il vantaggio con Borgo: diagonale che esce di un niente. Al 78’ protestano gli ospiti: Strada segna di testa ma l’arbitro annulla per fuorigioco ma la posizione del numero 10 sembra essere regolare. Scorrono i minuti, miracoloso Segantini sul sinistro al volo di Forte. In pieno recupero il Montecchio spreca la chance del clamoroso sorpasso: Seno tutto solo in area spara addosso a Barlocco.
IL TABELLINO
Cjarlins Muzane-Montecchio Maggiore 1-1
Marcatori: 46’ rig. Burato, 70’ Forte
Cjarlins Muzane – Barlocco, Dionisi, Fedrizzi (dal 90’ Loi), Nunes, Parise, Codromaz, Valenti (dal 64’ Donose), Forte, Calì (dal 87’ Dorbolò), Llullaku (58’ Colombi), Esposito (dal 64’ Rossi). A disp. Ronco, Cocetta, Zaccone, Rossi, Braida. All. Parlato.
Montecchio Maggiore – Segantini, Crestani, Rocco, Zenella, Seno, Burato, Djuric, De Rigo, Borgo (90’ Nunes), Strada, Visinoni (dall 89’ Gulic). A disp. Petre, Affolati, Favero, Pezzuti, Equizi, Pegoraro, Gulic, Nunes, Sarli.
Arbitro: Bianchi di Prato
NOTE – Ammoniti: Parise, Forte, Rossi, Colombi (C), Zenella (M) – Spettatori: 300