Nella penultima giornata di campionato il Cjarlins Muzane fa visita al fanalino di coda Levico Terme. A presentare la sfida, nella conferenza stampa di vigilia, mister Carmine Parlato: “Mancano soltanto due partite alla fine. Non vogliamo mollare. La squadra è molto motivata. In palio ci sono tre punti importanti, sia per noi che per loro”.
Guai a sottovalutare il Levico: “Non dobbiamo e pensare alla classifica ma soltanto a fare la nostra partita. Restiamo concentrati, questo finale ci può ancora dare tanto. Non vogliamo avere rimpianti. Anche se affrontiamo l’ultima in classifica sappiamo che in questo campionato nulla è scontato e che ogni partita è ricca di insidie”.
L’aritmetica tiene vive le speranze playoff: “Dobbiamo vincere se vogliamo continuare a sperare in questo obiettivo. Nulla è ancora perduto, siamo in corsa. Purtroppo non dipenderà soltanto da noi ma anche dai risultati delle altre squadre. I ragazzi comunque ci credono, sono motivati. Questo è un gruppo che lavora duramente per arrivare il più in alto possibile. Abbiamo il dovere di provarci”.
Spazio in questo finale anche ai giovani: “Contro il Caldiero ha debuttato Loi, un 2005 su cui stiamo lavorando in prospettiva. Se un giovane merita avrà sicuramente spazio. Io non guardo l’età ma le capacità. In Italia si parla tanto di giovani ma poi non si ha il coraggio di farli giocare. In D poi per molti i fuori quota sono soltanto una costrizione. È sbagliato perché le qualità vanno premiate sempre”.
Squadra che arriva in buone condizioni a questa ultima trasferta: “Abbiamo avuto qualche acciacco di troppo nelle scorse giornate. Ora stiamo meglio. Domani scenderà in campo la miglior formazione, quella che mi può dare maggiori garanzie. In questa squadra non ci sono titolari e riserve. Gioca chi merita”.
Futuro rimandato a fine stagione: “Siamo concentrati soltanto sul campionato. Dopo tireremo le somme e vedremo dove siamo arrivati. La nostra testa è focalizzata soltanto sul campo”.