L’0 a 0 di Montebelluna è andato in archivio. Testa solamente all’Adriese, prossimo avversario del Cjarlins Muzane. Al “Della Ricca” ci si aspetta una grande partita, tra due formazioni vogliose di dimostrare il proprio valore. Mister Carmine Parlato ha presentato in conferenza stampa la sfida: “Questa è una partita davvero importante. Per il significato che ha per noi e per il nostro cammino. Veniamo da sei risultati utili consecutivi ma non abbiamo ancora fatto niente. Se vogliamo uscire una volta per tutte dalle zone basse dobbiamo conquistare i tre punti. Vincere ci permetterebbe di fare un balzo in avanti in classifica”.
Cos’è mancato a Montebelluna?
“Quando hai l’occasione devi fare buttarla dentro. Contro la Prodeco abbiamo sprecato davvero troppo. La differenza tra la vittoria contro la Luparense e il pareggio di Montebelluna sta tutta lì, nel gol. Perché l’atteggiamento in entrambe le occasioni è stato buono, sempre propositivo. Ci è mancata la finalizzazione”.
Come si batte l’Adriese?
“Per vincere questo tipo di partite devi essere affamato, voglioso, determinato. La fame è indispensabile. Di fronte troveremo una squadra molto forte, ben allenata da un tecnico come Vecchiato che stimo personalmente molto. Noi dobbiamo guardare soltanto a noi stessi, giocare senza timore e soprattutto senza guardare la classifica. Abbiamo un percorso da portare avanti, vogliamo questi tre punti”.
Questa è davvero l’ultima chiamata per le zone alte della classifica?
“Il nostro obiettivo è quello di uscire quanto prima fuori dalle zone calde, poi parleremo di altro. Pensiamo partita per partita, senza fare calcoli. C’è ancora tutto un girone di ritorno davanti a noi. Per scalare posizioni però è indispensabile vincere più partite possibili”.