Dopo la vittoria interna contro il Caldiero Terme dell’ultimo turno il Cjarlins Muzane va in cerca di conferme, sempre tra le mura del “Della Ricca”, contro il Levico Terme. Mister Carmine Parlato ha presentato la sfida in conferenza stampa: “Finalmente ci siamo sbloccati, era per noi fondamentale ritrovare i tre punti. La vittoria contro il Caldiero Terme è stata una boccata d’ossigeno ma ancora non abbiamo fatto nulla. Domani contro il Levico ci attende la prova del nove. Dobbiamo dimostrare di essere cresciuti nel gioco ma anche e soprattutto nella testa. Se vorremo conquistare altri tre punti dovremo scendere in campo con l’atteggiamento giusto”.
Contro il Levico sarà un’altra battaglia: “Affronteremo una delle migliori difese di tutto il campionato. Sarà una partita tosta, contro una buona squadra. L’approccio sarà fondamentale, dovremo scendere in campo senza paura, senza alcun timore reverenziale nei confronti dei nostri avversari. L’ho ricordato anche oggi ai ragazzi, non dobbiamo aspettare un tempo per iniziare a giocare”.
Ancora una volta si giocherà su un campo appesantito dalla pioggia: “Vero che noi siamo una squadra tecnica ma cambia poco ai fini della prestazione. Il fango sarà un fattore per tutte e due le squadre. Dovremo saperci adattare a queste condizioni. Piove, fa freddo ma noi dobbiamo pensare soltanto a dare il meglio di noi stessi”.
Subito fondamentale l’apporto dei nuovi arrivati: “Tutti devono pedalare per conquistarsi il posto in squadra. Per me esistono titolarissimi. Dal primo all’ultimo giocatore della rosa deve impegnarsi sempre al massimo. Il gruppo deve lavorare bene individualmente in settimana per cercare il risultato a livello collettivo la domenica. I nuovi stanno dando un contributo importante, hanno portato entusiasmo. Mi aspetto molto anche dagli altri, ripongo molta fiducia in chi è rimasto qui. Vuol dire che crede fortemente in quello che è il progetto”.
Dionisi si è dimostrato un leader in campo: “La sua esperienza può essere di grande aiuto a tutta la squadra. Lo conosco ormai da parecchi anni, so quello che mi può dare. Sta facendo quello che mi aspettavo, deve continuare così”.
Cjarlins con qualche problema influenzale ma domani dovrebbero essere tutti a disposizione: “In settimana abbiamo avuto qualche influenzato. Tra oggi e domani valuteremo le condizioni di tutti. Al 99,9% avrò l’intera rosa a disposizione. Non sono preoccupato, posso contare su un gruppo davvero valido e ricco di alternative”.
La classifica è molto corta: “Pensiamo una partita alla volta. Siamo ancora in cattive acque. Ci manca ancora molto per uscire da questo momento. Non facciamo voli pindarici, non è assolutamente il momento. Abbiamo due partite ravvicinate, poi faremo delle valutazioni. Pensiamo intanto a lavorare”.