Il Cjarlins Muzane, dopo il pareggio contro il Campodarsego, affronterà in trasferta l’Este. Una sfida che gli uomini di Carmine Parlato vogliono vincere a tutti i costi. Il tecnico ha presentato così il match in conferenza stampa: “E’ stata una settimana di lavoro intenso, nella quale non solo abbiamo corretto diversi errori ma abbiamo provato anche ad aggiungere nuove idee. Stiamo provando nuove cose e sono soddisfatto dell’impegno e dell’applicazione che stanno mettendo in campo i ragazzi”.
Cosa ti porti dietro dal pareggio contro il Campodarsego e cosa servirà invece per andare fare punti su un campo difficile dell’Este?
“Affrontiamo una buona squadra. Ben allenata e ben organizzata. Noi dobbiamo continuare a fare il nostro percorso, anche se a piccoli passi. Vogliamo risalire al più presto la classifica, deve esserci grande impegno mentale e fisico da parte di tutti”
Come sa la squadra dal punto di vista della condizione?
“Arrivano bene. Stiamo cercando di lavorare in maniera concreta a livello fisico. Dal punto di vista tattico la squadra sta prendendo confidenza con i nuovi meccanismi di gioco”.
Con quale spirito affrontiamo questa trasferta?
“Lo spirito deve essere battagliero. Con questa classifica non possiamo permetterci di giocare di fioretto. Dobbiamo fare una partita con grande spirito di sacrificio per trovare i tre punti e iniziare ad uscire da questa situazione. Una volta sistemata la classifica possiamo tornare a pensare a dove possiamo arrivare. Ora è il momento di tornare a fare risultato”.
Il Girone C è davvero imprevedibile. Queste prime giornate ci hanno insegnato che nessun risultato è scontato.
“Le partite vanno sempre giocate, di facile non c’è niente. Dobbiamo avere rispetto degli avversari ma allo stesso tempo credere nelle nostre qualità. Serve concretezza ora più che mai”.