Domenica alle ore 15 andrà in scena la seconda giornata del Girone C di Serie D. Il Cjarlins Muzane, dopo il buon debutto interno contro l’Union Clodinese, affronterà in quello che è senza dubbi un big match, la Luparense. Mister Luca Tiozzo ha presentato la partita in conferenza stampa: “Siamo contenti di come sia iniziato il nostro campionato, quella contro l’Union Clodiense è stata una gara positiva, soprattutto dal punto di vista dell’atteggiamento e dell’attenzione. L’abbiamo rivista, si può sicuramente migliorare su alcune cose, forse avere più possesso all’interno della gara, ma nel complesso della prestazione possiamo ritenerci soddisfatti”.
Il campionato è partito davvero forte. Domenica un’altra grande sfida contro la Luparense, una delle formazioni più attrezzate del girone.
“La Luparense va affrontata con maggiore attenzione rispetto alle altre perché ha un potenziale offensivo importante. In base a chi troveremo di fronte prepareremo qualcosa di specifico nelle due fasi ma senza snaturarci troppo. Dobbiamo concentrarci su noi stessi. In settimana abbiamo lavorato bene, il risultato positivo della scorsa domenica ci ha dato serenità”.
A che punto siete del vostro percorso di crescita?
“Fisicamente stiamo bene. Dal punto di vista dell’amalgama e dell’apprendimento di alcuni principi di gioco manca ancora qualcosa perché siamo una squadra nuova ma sono contento del lavoro fatto fino adesso”.
Che partita si aspetta a San Martino di Lupari?
“Rispetto alla Clodiense, che è stata molto chiusa e corto, mi aspetto una squadra più aperta e offensiva. Troveremo maggiore spazio per ripartire, dovremo essere bravi nella gestione del possesso. Contro un avversario così sarà fondamentale sfruttare al massimo ogni palla”.
Siamo all’inizio di questo lungo campionato, in tanti vedono il Cjarlins Muzane come una delle grandi favorite. Che messaggio si sente di dare?
“Queste prime partite non sono indicative per quello che sarà il risultato finale, però sono assai importanti per il nostro percorso di crescita. Fare risultato contro la Luparense vorrebbe dire che possiamo giocarcela davvero con tutti. Questo è un campionato davvero difficile, c’è tanto equilibrio. Non puoi mai dare per scontato nulla dall’inizio alla fine. Dobbiamo restare concentrati partita dopo partita”.