Carlino e Muzzana del Turgnano

Carlino e Muzzana sono due comuni della “Bassa Friulana”, un’area densa di storia e tradizioni, da sempre crocevia di popoli, culture e scambi commerciali. Ricco di insediamenti umani e attività produttive fin dai tempi antichi, questo territorio esprime ancora oggi attraverso la sua gente grande operosità e voglia di costruire.

Storicamente divisi fin dal 1500, quando Muzzana ricadeva sotto la giurisdizione Veneta e Carlino sotto il dominio austriaco, i due comuni hanno conosciuto diverse vicende storiche che hanno portato a sviluppi culturali e usi e costumi differenti.

Noi abbiamo voluto unirli attraverso lo sport, prendendo a modello i valori che li accomunano. A queste due comunità dedichiamo tutti i nostri successi e siamo certi che sapranno starci accanto con l’impegno e la disponibilità di sempre.

Il commento dei sindaci alla nostra promozione in serie D:

“E’ un risultato che riempie di orgoglio e richiede ancora più impegno: ci siamo già attivati per sostenere la nuova responsabilità della squadra, adoperandoci per l’adeguamento degli impianti sportivi comunali e per tutte le altre esigenze legate a questa nuova sfida”.

Il Sindaco Di Carlino Diego Navarria

“Il Cjarlins Muzane non è solo una squadra di calcio, è il simbolo dell’impegno di un intero territorio. Un territorio che ora ha la grande opportunità di farsi conoscere ancora di più  fuori dai confini regionali, veicolando i valori che appartengono alla nostra gente e a tutta la comunità friulana”

Il Sindaco Di Muzzana del Turgnano Cristian Sedran